Apple HomePod: l’assistente casalingo super fedele

//Apple HomePod: l’assistente casalingo super fedele

Apple HomePod: l’assistente casalingo super fedele

Apple entra finalmente nel settore degli altoparlanti audio intelligenti grazie a un prodotto di grande qualità: HomePod.

Si tratta di un rivoluzionario altoparlante wireless per la casa, capace di garantire riproduzione sonora di altissimo livello e offrire le funzioni smart che già apprezziamo con Siri.

Equipaggiato con un subwoofer da 4” e 7 tweeter, include il processore A8 (presente su iPhone 6 e 6 Plus) ed è capace di ottimizzare e bilanciare il suono grazie alla rilevazione automatica della stanza.

HomePod è pensato per chi desidera creare un sistema multistanza semplice da gestire, magari accedendo ad Apple Music con un dispositivo da salotto.

Lo speaker è dotato di pratici controlli nella parte superiore, ma scommettiamo che non ne avrete bisogno perché sarà sufficiente rivolgersi a Siri tramite i consueti comandi vocali per ottenere le risposte e le azioni desiderate.

Penserete: “Ma come potrà sentirmi se sta riproducendo la musica ad alto volume?”..oppure “E se fossi dall’altra parte della stanza?”.

Nessun problema, Apple ha pensato anche a questo! I comandi per Siri vengono rilevati da ben 6 microfoni integrati che ci permettono di interagire col dispositivo in presenza di musica a livelli importanti, ma anche quando ci troveremo all’estremità opposta della stanza.

Diventa inoltre il nostro maggiordomo virtuale grazie all’integrazione con HomeKit, lo standard creato da Apple per la gestione dei dispositivi intelligenti nell’ambito della demotica. Cosa significa tuttociò?

Oltre ad essere un ottimo altoparlante, HomePod diventa una pratica centrale di controllo per lampadine smart, telecamere di sicurezza, tapparelle automatizzare e molto altro ancora che possiamo gestire tramite la app Casa di iOS.

Previsioni meteo, ricerca di ristoranti, risultati della nostra squadra del cuore, spegnimento delle luci in salotto.. tutto sarà immediatamente accessibile senza dover ricorrere ad altri dispositivi e con le mani totalmente libere.

HomePod costerà circa 315€ e non sarà disponibile prima del 2018, probabilmente a causa dell’ottimizzazione di Siri per le varie lingue, quindi abbiamo tutto il tempo necessario per rendere più smart le nostre abitazioni grazie ai tanti accessori già disponibili.

By | 2017-11-24T07:42:45+00:00 novembre 23rd, 2017|Categories: News|

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

 
Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.