Apple Keynote. Tutte le novità in arrivo

//Apple Keynote. Tutte le novità in arrivo

Apple Keynote. Tutte le novità in arrivo

L’Apple Keynote del 25 marzo ha segnato una pietra miliare. Per la prima volta, nonostante l’uscita di iPad Air, iPad mini e iMac, la conferenza si è focalizzata non tanto sulle caratteristiche software e hardware dei nuovi nati, ma sulla presentazione dei servizi che renderanno l’utilizzo di tutti i dispositivi Apple ancora più entusiasmante e coinvolgente.

Tra questi, forse il più atteso (e vociferato) era proprio Apple TV+, la piattaforma di streaming video con tanti contenuti originali che di certo non ha deluso le aspettative, neanche dei più glamour: tante infatti le star presenti allo Steve Jobs Theatre per condividere l’annuncio.

Ma vediamo allora nel dettaglio tutti i nuovi servizi firmati Apple.

Apple Arcade

Un nuovo modo di vivere il gaming. Apple Arcade è una nuova sezione di App Store dove gli appassionati di video giochi potranno trovare un vasto e sempre nuovo catalogo di games scaricabili gratuitamente sottoscrivendo l’abbonamento. Molti i titoli originali ed esclusivi, realizzati dai migliori designer per offrire un’intensa, immersiva e realistica esperienza di gioco sui dispositivi Apple.

La data di uscita di Apple Arcade non è ancora stata annunciata, ma si prevede che il servizio sarà disponibile in autunno.

Apple News Plus

Non solo intrattenimento. Il servizio Apple News+ consente di accedere a centinaia di riviste e quotidiani da tutto il mondo per avere sempre le notizie di prima mano e tutti gli approfondimenti per comprendere il mondo in cui viviamo, stare al passo con le tendenze, tenersi aggiornati su ciò che più ci appassiona.

Come sempre l’esperienza di lettura è arricchita da contenuti multimediali e dalla possibilità di archiviare e organizzarle le notizie per trovarle più velocemente. Una risorsa fondamentale non solo per i professionisti dell’informazione, ma per tutti coloro che vogliono accedere a fonti qualificate senza perdersi nel mare delle fake news e della superficialità.

Apple Card

È il nuovo sistema di pagamento offerto direttamente da Apple. Si tratta di una vera e propria carta di credito, anche fisica, perfettamente integrata su iPhone, Watch e l’app Wallet. Apple Card si appoggia al circuito Mastercard, ma è una carta di credito di nuova concezione, infatti è progettata per rendere facili i pagamenti con sistema contactless Apple Pay, ma anche per garantire il massimo livello di sicurezza contro frodi e il rispetto assoluto della privacy. Un esempio? Sulla carta fisica non ci sarà nessun numero e nessun dato del titolare.

Le belle notizie non finiscono qui. Se tutto verrà confermato anche in Italia (non è ancora stata comunicata una data sulla sua introduzione nel nostro Paese), sarà possibile usufruire della Apple Card a costo zero, senza spese di gestione, e del vantaggioso Daily Cash il programma che permette di ricevere un rimborso spese del 3% per gli acquisti Apple, del 2% per altri acquisti e dell’1% utilizzando la carta fisica.

Apple TV Plus e Channels

Ne abbiamo parlato in apertura. Apple TV+ è la nuova piattaforma di streaming con un catalogo di titoli, dai block buster a contenuti originali ed esclusivi, che promette di conquistare anche il pubblico più esigente. La app, completamente rivisitata, permetterà di organizzare i contenuti video e di fruirne attraverso tutti i dispositivi Apple; con l’introduzione di Apple Channels si potranno vedere sia video in streaming, sia video on demand e accedere alla programmazione di diversi broadcast come HBO, Showtime, Starz, Epix, Cinemax e tanti altri, con la possibilità di selezionarli a piacere e impostare abbonamenti differenziati a seconda dei servizi desiderati.

La nuova app con Channel verrà distribuita su Apple TV a maggio e in autunno su Mac.

2019-03-28T10:42:09+00:00marzo 28th, 2019|Categories: iPad|Tags: , , , , , |0 Comments

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
Sabato 17 novembre / h 15.30
WORKSHOP GRATUITO
Come aumentare la produttività nei flussi di lavoro creativi con Adobe e Wacom
MacBook Air
In promozione a
999€
iPhone Training
Usa al meglio il tuo iPhone
Venerdì 14 giu - ore 16
Genova
Mac Training
Usa al meglio il tuo Mac
Venerdì 21 giugno / Genova
iPad Training
Usa al meglio il tuo iPad
Genova
Venerdì 28 giu - ore 16