iPhone 8 e iPhone 8 Plus disponibili

//iPhone 8 e iPhone 8 Plus disponibili

iPhone 8 e iPhone 8 Plus disponibili

Come tutti gli appassionati di prodotti Apple, ieri anche noi di Raffo eravamo incollati alla nostra Apple TV per scoprire in diretta i nuovi prodotti.

Si è trattato del primo evento tenuto all’interno del nuovissimo “Steve Jobs Theater” di Cupertino: motivo in più per guardare e riguardare l’evento.

Se avete perso la diretta, nessun problema: la trovate sul sito Apple a questo indirizzo:

https://www.apple.com/apple-events/september-2017/

Durata: 1h57min circa

Tra i tanti nuovi prodotti annunciati, in questo articolo parleremo di smartphone, più precisamente dei due nuovi modelli che proseguono la numerazione dei precedenti: iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Parliamo da subito di colorazioni: grigio siderale, argento e una nuovissima finitura in oro (possiamo dire addio alle colorazioni Jet Black e nero opaco).

Il nuovo processo costruttivo di precisione millimetrica è sempre più preciso e affidabile, garantendo una maggior protezione e resistenza a schizzi, gocce e polvere.

Nessun novità per quanto riguarda le dimensioni del display: 4.7 pollici per iPhone 8 e 5.5 pollici per iPhone 8 Plus.

Troviamo invece una funzione ereditata dai più recenti iPad: la tecnologia True Tone, che adegua la temperatura dei colori alle condizioni di luce presenti ovunque ci troviamo. Una gioia per gli occhi in ogni ambiente.

Il nuovo iPhone è avvolto dal vetro più resistente mai visto su uno smartphone, contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale.

Questi nuovi modelli supportano la ricarica in modalità wireless tramite AirPower, la nuova stazione di ricarica di cui parleremo in un nuovo articolo. Se possedete già una piattaforma di ricarica senza fili, non preoccupatevi: lo standard Qi presente in molti accessori di terze parti sarà perfettamente compatibile.

Parliamo ora dell’interno: troviamo il nuovissimo processore A11 Bionic, incredibilmente veloce e potente. Permetterà di svolgere operazioni con 1/4 di velocità in più rispetto al precedente A10, con una efficienza maggiorata di circa il 70%. Incremento significativo anche nel comparto della grafica: i giochi 3D gireranno in modo sempre più fluido reattivo, così come le applicazioni che faranno uso della realtà aumentata.

Spostiamoci sulla fotocamera dell’iPhone 8: 12 MP, nuovi filtri di colore, sensori aggiornati, pixel più densi e stabilizzatore ottico. Doppia, invece, la fotocamera su iPhone 8 Plus, col quale potremo registrare video 4K a 60 fps e 1080p a 240fps.

Sempre su questo ultimo modello avremo la possibilità di creare effetti di illuminazione professionali, grazie alla nuovissima modalità Portrait Lightning che, attraverso una sofisticata elaborazione delle condizioni di luce e profondità, ci proporrà diverse soluzioni. Da segnalare anche la presenza di grandangolo e teleobiettivo che permettono lo zoom ottico, oltre allo zoom digitale fino a 10x in caso di fotografie e fino a 6x nel caso di video.

By | 2017-11-24T07:42:30+00:00 novembre 23rd, 2017|Categories: News|

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

 
Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.