iPhone X disponibile

//iPhone X disponibile

iPhone X disponibile

In questo articolo parleremo dell’iPhone più atteso di sempre: iPhone X.

Non chiamatelo “iPhone ICS”, bensì “iPhone Ten” in quanto si tratta dello smartphone che celebra i dieci anni trascorsi dalla presentazione del primo iPhone pensato da Steve Jobs nel 2007.

iPhone X è fatto di solo schermo, nessun tasto fisico, quasi una magia.

L’esperienza è totalmente immersiva e nuova, per un dispositivo che sa rispondere a un tocco, una parola.. persino a uno sguardo tramite Face ID, grazie al quale potremo sbloccarlo in modo più sicuro ed efficace rispetto al precedente Touch ID.

Ora, infatti, la nostra password è il nostro volto: tramite Face ID potremo sbloccare il dispositivo, autenticarci e fare acquisti con Apple Pay. Il nuovo sistema sfrutta la tecnologia della fotocamera TrueDepth ed è facilissimo da impostare, in quanto proietta e analizza più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa accurata del volto che, grazie all’apprendimento automatico, si adatterà ai cambiamenti del nostro aspetto nel tempo.

Avremo inoltre la possibilità di creare effetti di illuminazione professionali, grazie alla nuovissima modalità Portrait Lightning che, attraverso una sofisticata elaborazione delle condizioni di luce e profondità, ci proporrà diverse soluzioni ed effetti di luce, come se fossimo all’interno di uno studio fotografico.

Come i “cugini” 8 e 8 Plus appena annunciati, iPhone X è realizzato in vetro e utilizza una cornice in acciaio chirurgico inossidabile. Si ricarica senza fili sia tramite accessori di terze parti compatibili con lo standard Qi che tramite la nuova stazione di ricarica AirPower di cui parleremo in un prossimo articolo.

Possiamo scegliere tra i due colori nero e argento, ai quali non dedicheremo poi tanta attenzione visto il nuovo Super Retina Display da ben 5.8 pollici, perfetto nel palmo della mano e splendido per gli occhi. Lo schermo è costruito con nuovi metodi e tecnologie che permettono al display di seguire perfettamente le curve del telefono fino agli eleganti angoli arrotondati.

Se avete già visto la tecnologia True Tone in azione sui nuovi iPad Pro, sarete entusiasti di trovarla anche qui: in base all’ambiente nel quale vi trovate, le tonalità dei colori verranno automaticamente regolate, regalando un’ottima esperienza in ogni contesto.

Da segnalare anche la presenza di grandangolo e teleobiettivo che permettono lo zoom ottico, oltre allo zoom digitale fino a 10x in caso di fotografie e fino a 6x nel caso di video.

Il processore che gestisce questo nuovo gioiello è il potentissimo A11 Bionic, il più potente e intelligente mai montato su uno smartphone. Ha tutta la potenza che serve per farci scoprire fantastici giochi e straordinarie app di realtà aumentata, grazie a un motore neurale capace di svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo.

iPhone X sarà disponibile in preordine dal 27/10 e disponibile dal 3/11. Non vediamo l’ora di potervelo mostrare meglio!

By | 2017-11-24T07:41:52+00:00 novembre 23rd, 2017|Categories: News|

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

 
Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.