Monitorare il sonno con Apple Watch

/, Apple Watch, News/Monitorare il sonno con Apple Watch

Monitorare il sonno con Apple Watch

“A me servono solo 5 ore di sonno…” Male! Sempre più sottovalutato nello stile di vita frenetico e pervaso dall’ansia da performance, il sonno è il nostro migliore alleato per vivere bene, non ammalarci ed essere anche più produttivi e focalizzati sul lavoro. Apple Watch ti aiuta a monitorare il sonno, regolare i tuoi ritmi e riposare meglio.

Come rivela uno studio della National Sleep Foundation, pubblicato sulla rivista Sleep Health, ogni individuo, a seconda dell’età, ha bisogno di una quantità minima di ore di sonno quotidiane. Oltre alla quantità è molto importante anche la qualità del sonno per potersi svegliare ristorati.

Monitorare il sonno è quindi molto utile per capire se hai riposato bene oppure se hai passata una notte agitata, con continui micro risvegli.

È normale che il sonno abbia delle fasi, più profonde e più leggere, ma è bene capire quanto tempo si passa in uno stato di semiveglia. Come avrai capito, non si ha coscienza dei micro risvegli, ma se ti capita di svegliarti più stanco di quando sei andato a letto, è possibile che tu debba migliorare la qualità del tuo sonno e il monitoraggio del sonno con Apple Watch può davvero aiutarti.

insonnia

Monitoraggio del sonno

Se hai già provato a monitorare il sonno con Apple Watch ti sarai accorto che non è possibile farlo…

No, non ti stiamo prendendo in giro, semplicemente Apple ha preferito lasciarti la libertà di scegliere la app per te migliore per gestire questa funzione.

Ci sono davvero tantissime app per monitorare il sonno con Apple Watch e che si integrano con Salute. Ne abbiamo testate diverse e te ne suggeriamo tre, a te la scelta!

Sleep Cycle app monitoraggio sonnoSleep Cycle

GRATUITA

È una sveglia intelligente che monitora il ritmo del sonno e ti sveglia durante la fase del sonno leggero – il modo naturale di svegliarsi, sentendosi riposati e pieni di energie. Può essere usato anche se non indossi l’Apple Watch ed è in italiano. Perfettamente integrato con la app Salute.

→ OTTIENI

Sleep++Sleep++

GRATUITA

Con l’apposita applicazione per Apple Watch è possibile acquisire una serie di dati, che saranno poi elaborati e ci indicheranno la qualità del sonno. Tutti i dati vengono esportati nell’app Salute su iPhone. Con l’ultimo aggiornamento, Sleep++ capisce quando stiamo andando a dormire e quando ci riscegliamo, attivando/disattivando automaticamente il monitoraggio. Non è in italiano.

→ OTTIENI

AutoSleep monitoraggio sonno Apple WatchAutoSleep

A PAGAMENTO

Certamente la app più completa per il monitoraggio automatico del sonno. Dal design chiaro e accattivante (riprende i famosi cerchi di Attività), riesce a capire quando stai per andare a dormire e quando è meglio svegliarti in base alle tue esigenze. Perfettamente integrato con Apple Watch e Salute, la app è anche in italiano.

→ OTTIENI

Un ultimo consiglio: per dormire meglio, ricordati di mettere l’iPhone in modalità “Non disturbare”, trovi l’opzione nelle “Impostazioni” (icona con l’ingranaggio). Se temi di dimenticarlo, puoi anche programmare l’inserimento della funzione. Questa disabilita temporaneamente le notifiche e anche le telefonate, ma puoi scegliere di ricevere solo quelle che provengono dai numeri che hai inserito tra i preferiti.

2018-06-18T18:11:12+00:00giugno 18th, 2018|Categories: App, Apple Watch, News|Tags: , , |0 Comments

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
Sabato 17 novembre / h 15.30
WORKSHOP GRATUITO
Come aumentare la produttività nei flussi di lavoro creativi con Adobe e Wacom