Ecco i nuovi MacBook Pro 2018

/, Guide/Ecco i nuovi MacBook Pro 2018

Ecco i nuovi MacBook Pro 2018

Più potenza, leggerezza e praticità. I nuovi MacBook Pro 2018 sono gli alleati perfetti di una nuova generazione di professionisti e studenti che vogliono realizzare i propri progetti, anche i più ambiziosi e creativi, senza necessariamente avere una postazione di lavoro fissa con un computer desktop.

Ma vediamo nel dettaglio le principali novità e caratteristiche dei nuovi MacBook Pro da 13” e 15” pollici, annunciati il 12 luglio 2018 e già disponibili nei nostri store di Genova, Lavagna, La Spezia e anche online.

Processore MacBook Pro 2018

Nuovi processori Intel 

I MacBook Pro 2018 sono in assoluto i notebook più potenti attualmente in commercio. Con i processori Intel Core Coffe Lake di ottava generazione, MacBook Pro raggiunge una potenza e velocità di calcolo senza precedenti.

Il modello da 15″ monta un processore Intel Core i9 6‑core, fino al 70% più veloce della generazione precedente, e può arrivare a 4,8GHz di Turbo Boost. Anche il MacBook Pro da 13″ con Touch Bar ha un nuovo processore quad-core che raddoppia la velocità di esecuzione dei processi.

Al di là dei dati squisitamente tecnici, i nuovi MacBook Pro permettono di eseguire velocemente operazioni anche molto complesse come rendering di modelli 3D, post produzione audio e video con layering multitraccia, codifiche ed esportazione di video anche con effetti speciali, scrittura ed esecuzione di codici e algoritmi complessi.

Abbiamo voluto testare le performance del MacBook Pro 15” con touch bar utilizzando alcune delle applicazioni più usate dai nostri clienti: Logic Pro X, Final Cut Pro X, DaVinci Resolve, Adobe Creative Suite, Autodesk Maya 2018 e Wolfram Mathematica.

L’esito è andato oltre le nostre aspettative: la precisione e velocità di esecuzione dei processi è sbalorditiva.

MacBook Pro processore e ram

Più memoria RAM e archiviazione su SSD

Il processore è fondamentale, ma quando lavori con file di grandi dimensioni, o devi usare più app professionali o macchine virtuali in contemporanea, c’è bisogno di una RAM altrettanto prestante. Finalmente i professionisti che hanno bisogno di alte prestazioni possono configurare il nuovo MacBook Pro da 15” con 32 GB di memoria DDR4 a 2400MHz.

Nella configurazione standard la memoria per il MacBook 13″ è di 8 GB, mentre per il modello da 15″ è di 16 GB.

Sempre di memoria si parla con l’unità a stato solido SSD con velocità di lettura sequenziale che arrivano a 3,2 GBps e tantissimo spazio (fino a 4TB per il modello da 15”) a portata di mano per conservare file di grande dimensione senza l’ansia di dover liberare spazio nel computer utilizzando hard disk esterni.

E con il chip Apple T2 tutti i dati sono al sicuro perché vengono crittografati in automatico e immediatamente.

Il chip T2 fa ancora di più. Permette di utilizzare la funzione “Hey Siri” anche sul Mac. Proprio come per iPhone e iPad, potrai chiedere ciò che desideri al tuo MacBook Pro, aprire app e trovare file semplicemente con i comandi vocali.

MacBook Pro 2018 True Tone Display

Display retina True Tone

Novità assoluta, per la prima volta Apple porta la tecnologia retina True Tone, già utilizzata sugli iPhone e iPad, sullo schermo di un Mac. La qualità dell’immagine è straordinaria, ma c’è di più. Grazie alla capacità dinamica di presentare il punto di bianco migliore in funzione delle immagini da visualizzare e della luce d’ambiente, assicura una esperienza più naturale e più riposante per gli occhi.

Scheda grafica potenziata

Lo schermo retina True Tone non è l’unico vantaggio per i professionisti nel mondo della fotografia, video editing, grafica 3D e game.

Infatti tutti i modelli di MacBook Pro 15″ hanno una GPU Radeon Pro dedicata, che unisce potenza sensazionale e grande efficienza nei consumi. Nei nuovi modelli la GPU è abbinata a 4GB di memoria GDDR5, per garantire prestazioni fluide in tempo reale anche nell’esecuzione di render molto complessi.

Sui MacBook Pro 13″ con Touch Bar la grafica integrata è addirittura due volte più veloce della generazione precedente: merito dei 128MB di DRAM incorporata.

In conclusione, riteniamo che i nuovi MacBook Pro 2018 siano stati disegnati per chi vuole ottenere il massimo dal proprio lavoro e dalla propria passione!

2018-08-06T08:54:29+00:00agosto 4th, 2018|Categories: Beats, Guide|Tags: , , , |0 Comments

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
Sabato 17 novembre / h 15.30
WORKSHOP GRATUITO
Come aumentare la produttività nei flussi di lavoro creativi con Adobe e Wacom
MacBook Air
In promozione a
999€
iPhone Training
Usa al meglio il tuo iPhone
Venerdì 14 giu - ore 16
Genova
Mac Training
Usa al meglio il tuo Mac
Venerdì 21 giugno / Genova
iPad Training
Usa al meglio il tuo iPad
Genova
Venerdì 28 giu - ore 16
Grand Opening Day
Sconto 10% su tutti i Mac
Sconti eccezionali fino al 50%
Raffo Store Genova
Sabato 31 agosto