Lo speaker di iPhone 7 non funziona? Ecco la soluzione.

/, iPhone, News/Lo speaker di iPhone 7 non funziona? Ecco la soluzione.

Lo speaker di iPhone 7 non funziona? Ecco la soluzione.

Se hai riscontrato dei problemi allo speaker di iPhone 7 o iPhone 7 Plus, come suono più basso o “intubato”, fruscio o distorsioni, non preoccuparti perché da oggi la soluzione è molto semplice e alla portata di tutti!

Ma prima di vedere insieme cosa fare per risolvere il problema allo speaker occorre fare una premessa.

Apple ha subito riconosciuto che poteva esserci un difetto nello speaker e per questo ha garantito la riparazione gratuita presso i Centri di assistenza Apple per tutti i dispositivi, anche quelli fuori garanzia.

Fortunatamente con l’aggiornamento software iOS 11.4. il problema allo speaker può facilmente essere risolto tramite software! Per questa ragione Apple non offre più la riparazione gratuita dei dispositivi fuori garanzia.

Una seccatura? Per nulla, perché puoi risolvere il problema in autonomia senza dover sottostare ai tempi di attesa normalmente previsti per una riparazione!

Ecco la guida passo a passo per ripristinare e aggiornare il tuo iPhone in sicurezza senza perdere nessuno dei tuoi dati.

©GettyImage

Come risolvere il problema allo speaker di iPhone 7

Per risolvere il problema allo speaker è sufficiente aggiornare iPhone alla versione iOS 11.4 o successive e fare un ripristino di sistema.

Il ripristino di sistema non è difficile, ma va eseguito solo dopo aver fatto il backup del proprio iPhone altrimenti perderai tutti i dati!
Il backup dovrebbe comunque essere eseguito regolarmente proprio per evitare di perdere tutto se dovessi smarrire il tuo iPhone o dovesse rompersi.

Anche se decidi di far eseguire l’aggiornamento e il ripristino dai nostri tecnici, ricordati sempre che di fare prima il backup dei tuoi dati sul tuo computer o con iCloud.

Fare il backup è molto semplice, ma se hai dei dubbi puoi leggere la guida al backup di iPhone scritta dal nostro tecnico del centro assistenza Andrea Coscioli.

Dopo aver fatto il backup sul tuo computer o con iCloud, procedi con il ripristino di sistema.

Vai in “impostazioni” (icona con rotellina) >  “Generali” > scorri la sezione fino a trovare “Ripristina” > “Inizializza contenuto e impostazioni“.

Lo ripetiamo per sicurezza: questo passaggio è necessario e comporta la rimozione di tutti i dati e le impostazioni, perciò RICORDA SEMPRE DI ESEGUIRE PRIMA IL BACKUP per poi poterlo ripristinare e far tornare il tuo iPhone 7 come prima… Anzi no, meglio di prima. Perché non avrai più alcun problema allo speaker!

Se questo articolo ti è stato utile, iscriviti alla newsletter!

2018-07-13T09:26:15+00:00luglio 13th, 2018|Categories: Guide, iPhone, News|Tags: , |0 Comments

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
Sabato 17 novembre / h 15.30
WORKSHOP GRATUITO
Come aumentare la produttività nei flussi di lavoro creativi con Adobe e Wacom