Come regolare la luminosità della torcia di iPhone e accenderla con comando vocale

/, iOS12, iPhone/Come regolare la luminosità della torcia di iPhone e accenderla con comando vocale

Come regolare la luminosità della torcia di iPhone e accenderla con comando vocale

Eccoci al nostro consueto appuntamento con consigli e trucchetti, dai più semplici a quelli più evoluti, per usare al meglio i nostri amati dispositivi Apple.

Oggi il focus è sulla funzione Torcia che trovi su iPhone, iPad Pro e iPod touch.

Come forse sai, puoi trasformare il tuo dispositivo in una torcia sempre a portata di mano per avere luce quando più serve. Vediamo come fare ad attivare questa funzione e come regolarne la luminosità.

Usare Torcia su iPhone X o successivi.

Per attivare la funzione Torcia, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra del display per aprire Centro di Controllo.
Tocca l’icona della torcia per accenderla e spegnerla.

Puoi anche accendere Torcia dal blocco schermo premendo forte sull’icona della torcia nell’angolo in basso a sinistra.

Usare Torcia su iPhone 8 o precedenti, iPad Pro e iPod touch.

Anche in questo caso accendere la torcia è molto semplice. Basta scorrere verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo per aprire Centro di Controllo, poi toccare l’icona della torcia per accenderla e spegnerla.

Cosa fare se non trovi l’icona Torcia in Centro Controllo

Se seguendo le precedenti istruzioni non trovi l’icona già disponibile nel Centro di Controllo, vai su Impostazioni> Centro di Controllo > Personalizza controlli.

Potrai scegliere quali applicazioni sono per te più utili e aggiungerle nel Centro di Controllo per averle sempre a portata di tocco.

Accendere la torcia con comando vocale

Con l’aggiornamento ad iOS 12 puoi chiedere a Siri di accendere la torcia per te. Per farlo è sufficiente dire “Hey Siri accendi la torcia” e ovviamente per spegnerla “Hey Siri spegni la torcia“. Questa novità amplia le possibilità offerte dal comando vocale, ma ricorda che funziona solo se sei sotto copertura di rete o connesso al WiFi.

Come regolare la luminosità della torcia.

Se hai aggiornato il tuo dispositivo almeno ad iOS 11 (e successivi) potrai anche modificare l’intensità della luce emessa dal tuo dispositivo.

Questa funzione può tornare molto utile in mille situazioni. Ad esempio per trovare un oggetto di notte senza svegliare chi dorme con noi è meglio tenere una luminosità bassa, ma se abbiamo bisogno di illuminare una scala al buio e dobbiamo vedere bene i gradini per non inciampare, allora una luce più forte sarà più utile.

Per regolare la luminosità, dopo aver eseguito i passi indicati qui sopra in questo per i diversi dispositivi, premi a fondo l’icona della torcia. Vedrai comparire un cursore: trascina verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire la luminosità.

Se non riesci ad usare questa funzione, chiedi pure a noi scrivendo nei commenti del post di Facebook relativo a questo tip.

Seguici qui sul blog e sui social per leggere i prossimi consigli, guide e trucchi.

Se vuoi riceverli comodamente nella casella di posta iscriviti alla newsletter qui sotto.

2018-10-13T18:57:44+00:00ottobre 13th, 2018|Categories: Guide, iOS12, iPhone|Tags: |0 Comments

Cenni storici

IERI – Il gruppo Raffo nasce nel 1966 dal genio imprenditoriale dei fratelli Raffo, Giovanni e Dino, decisero di intraprendere il cammino verso l’informatica.
Nel 1978 ricevettero un invito dalla società Iret Informatica (unica importatrice dei prodotti Apple in Italia) alla presentazione dei nuovi “Personal Computer Apple”.
Curiosi e affascinati dalla storia e dal marchio della mela con i colori dell’informatica e dal prodotto innovativo, decisero di partecipare all’evento. Intuirono e sposarono da subito la filosofia di Steve Job, il personal computer alla portata di tutti, cosa che agli inizi degli anni 80 era impensabile.
Dopo l’evento di Reggio Emilia stipularono il primo accordo commerciale con Apple e furono tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia.
E’ stato l’inizio della commercializzazione ed assistenza dei prodotti della casa di Cupertino, infatti nello stesso anno Raffo prese la certificazione di “Autohorized Service Centre” per l’assistenza tecnica dei prodotti Apple.
Nel 1983 si certifica come Rivenditore Autorizzato Apple e centro di Assistenza Autorizzato.

Nasce il primo Mac (1984) ed il successo delle vendite è inarrestabile, l’esigenza di espandere il mercato è d’obbligo, vengono aperti nel 2007 l’Apple Premium Reseller  a Genova e  nel 2012 l’Apple Premium Reseller di La Spezia per soddisfare il mercato Ligure. E’ da queste ultime decisioni che i nostri soci fondatori Giovanni e Dino Raffo decidono, dopo anni di onorata dedizione appagati, soddisfatti e sereni di lasciar proseguire a noi il loro cammino.

OGGI – Raffo oggi è una realtà consolidata in continua espansione, con diversi punti vendita, Apple Premium Reseller, Rivenditore Autorizzato e Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per garantire una presenza capillare sul tutto il territorio ligure.
Al cliente è garantito la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’ assitenza tecnica certificata Apple, numerosi eventi formativi gratuti e corsi professionali personalizzati.
Nei suoi store sono garantiti servizi e soluzioni IT semplici e innovativi concepiti per le aziende e le scuole del territorio.
Raffo è il tuo esperto Apple più vicino.

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
Sabato 17 novembre / h 15.30
WORKSHOP GRATUITO
Come aumentare la produttività nei flussi di lavoro creativi con Adobe e Wacom